GIURIA QUALIFICATA DELLA QUINTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST 2017

Antonio Visca

Antonio Visca è il direttore di Sky Atlantic. Ha fatto varie esperienze in McCann Erickson e poi in Disney Channel, ha lavorato per Mediaset e nella Direzione di Rete di Italia1, ha collaborato con alcune emittenti radiofoniche ed ha scritto su testate come Millecanali (Gruppo Il Sole 24 Ore), Pubblicità Italia, PuntoCom, Onda Tv, Radiomania ed altre ancora. Fondatore di alcune aziende che operano nel mondo della comunicazione e dell’entertainment, Presidente della The Licensing Factory e Amministratore Delegato della Nuova Factory.

Cristina Priarone

Cristina Priarone è Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission dal 2007, membro del Consiglio Direttivo di MEDIA DESK ITALIA e di Cineuropa. Dal 2004 al 2007 in Lazio Film Commission con Cinecittà Holding, dal 1990 in GRUPPOMUST ha ricoperto ruoli direzionali nei settori: Comunicazione & Marketing, Formazione, Selezione del Personale, Teambuilding, Coaching

Eleonora Cimpanelli

Eleonora Cimpanelli è sceneggiatrice ed autrice di cortometraggi e documentari, tra cui “Tango per la Libertà”, “L’uomo Pietra”, “Cloro”, “La prima Legge di Newton” e “L’Audizione”. Nell’edizione 2012 del Premio Solinas è stata finalista con “Ritornerai” (titolo originale “Per non tornare mai”). È membro di 100Autori, la più grande associazione autoriale del settore audiovisivo in Italia. L’associazione rappresenta registi e sceneggiatori cinematografici e televisivi, autori di documentario, film d’animazione e autori legati al mondo dei new media.

Ivan Silvestrini

Ivan Silvestrini è un regista e uno sceneggiatore italiano. Ha dimostrato un forte interesse per le web series e i prodotti webnativi, da prima con STUCK – The chronicles of David Rea e successivamente con Under The Series. Tra i suoi film ricordiamo Come non detto (2012), 2Night (2016) e Monolith (2016).

Elio Catania

Elio Catania è un dirigente pubblico e privato italiano. Ex presidente e amministratore delegato dell’Atm e di Ferrovie dello Stato, tra i vari incarichi ha ricoperto quello di Presidente e Amministratore di IBM e di Vice Presidente Vicario di Alitalia. Attualmente è il presidente di Confindustria digitale.

Gianluca Guzzo

Gianluca Guzzo è Amministratore Delegato e co-fondatore di MyMovies, sito di proprietà della Mo-Net srl. Punto di riferimento per la pubblicazione digitale di contenuti relativi a film e cinema, MyMovies è nata nel 2000 e tutt’oggi vanta oltre 3 milioni di utenti unici mensili e 200.000 giornalieri che effettuano oltre 100mila streaming video al giorno.

Elena Sofia Ricci

Attrice versatile, vincitrice di due David di Donatello e di due Nastri d’Argento, dopo il suo debutto negli anni Ottanta inizia una florida carriera, dividendosi tra cinema, teatro e televisione. Ha conquistato il pubblico italiano interpretando svariati ruoli in serie televisive come Caro maestro (1996-1997), I Cesaroni (2006-2011) e Che Dio ci aiuti dove interpreta il ruolo di Suor Angela. Nel marzo 2016 firma la sua prima regia teatrale con lo spettacolo Mammamiabella!

Omar Schillaci

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un Master in Analisi e Gestione della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano.
Ha lavorato come redattore radiofonico a Radio Popolare ed è stato inviato di Sky Sport dove ha anche assunto il coordinamento giornalistico della rubrica Calciomercato.Dal 2010 al 2013 è stato caporedattore centrale di GQ e Wired Italia, di cui da gennaio 2017 ricopre la carica di vice direttore.

Uncategorized

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da