11 Maggio Circolo degli Artisti

may-roma-web-fest-2014

MAY ROMA WEB FEST
Le web serie incontrano le web radio!
Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42, Roma

Domenica 11 Maggio 2014 si terrà il primo evento organizzato dal ROMA WEB FEST, in collaborazione con Radiospeaker.it, per celebrare i giovani artisti del web!
La festa della rete si terrà al Circolo degli Artisti, un centro che da anni ospita artisti nazionali ed internazionali, organizzando eventi innovativi, un punto di riferimento per l’espressione di varie forme artistiche e culturali, che ha riconosciuto nel Roma Web Fest il giusto volano per comunicare un mondo in rapida evoluzione e lo ha fortemente voluto nei suoi spazi.

Il Circolo degli Artisti e queste due importanti realtà legate alla rete hanno ideato un intero pomeriggio di incontri ed iniziative che permetteranno agli appassionati del web di poter incontrare i proprio idoli.
Durante la giornata costituita da molteplici eventi, i più importanti filmmaker emersi dalla rete, avranno la possibilità di incontrare i loro numerosi fan e di raccontare le proprie esperienze artistiche ai microfoni di ben 5 web radio nazionali. Le tre presenze già confermate sono quelle di Radiospeaker.it, Radio DeeGay e Radio Kaos Italy, alle quali se ne aggiungeranno altre due nelle prossime settimane.

Simone Laudiero, componente de La Buoncostume (www.labuoncostume.it), gruppo di quattro autori e attori che dal 2008 crea prodotti di intrattenimento e fiction per la televisione e per la rete, sarà protagonista di un workshop, in cui verrà presentata una carrellata di video selezionati dal web. I più innovativi, i più brillanti, lavori realizzati da chi ha davvero capito come utilizzare la rete e le sue potenzialità – o anche semplicemente da chi ha avuto un’idea molto divertente. A conclusione dell’incontro ci sarà inoltre modo di festeggiare l’uscita dell’ultimo libro di Simone “Si lasciano tutti”, edito da Sperling & Kupfer.

Dopo l’aperitivo, durante il quale si potranno apprezzare le immagini della mostra fotografica allestita negli spazi del Circolo degli Artisti, alle ore 22, per concludere nel migliore dei modi, si potrà ballare sulle note del concerto live di uno dei gruppi più apprezzati dagli utenti della rete.

11maggio

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da