Anteprime

Roma Web Fest 2017

Anteprime

Domenica 26 novembre
Museo Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Sala Auditorium

Presenta l’ evento

Alberto Baraghini

Attore

Dopo una laurea in agraria, si diploma alla scuola del Teatro Arsenale di Milano nel 2010. Fonda Piazzattori(e Attrici) nel 2011.
Attore e performer versatile, tra Biennali di Venezia e set cinematografici indipendenti, ha vinto il premio ERT “Elisabetta Turroni” 2015 per la creatività artistica. Ha lavorato con Andrea Adriatico/Teatri di Vita, Sandro Mabellini, Scuola Civica di Milano Paolo Grassi, APACHE/ MTM Teatro Litta, Circolo Bergman e tra gli altri Michele di Stefano/MK, Jan Lauwers/Needcompany, Michela Lucenti/Balletto Civile,  Martina Badiluzzi/Rosvita pauper, Dante Antonelli, Andrea Pizzalis, Jérome Bel e Peeping Tom. È protagonista di alcune delle web series italiane più premiate nel mondo, Run Away the series, Milano Underground e Hidden, e dell’opera seconda di Ugo Frosi “L’Abbandono”.Codirettore artistico e anima di APACHE, linea di perfoming arts che attraversa la stagione di MTM Teatro Litta di Milano dal 2014.

Dalle ore 12.00 alle 14.00

Anteprima Transfert

Regia : Massimiliano Russo

Soggetto e Sceneggiatura: Massimiliano Russo

SINOSSI
Attraverso una molteplicità d’intrighi psicologici e una lunga serie di colpi di scena, Transfert racconta la storia di Stefano, un giovanissimo psicoterapeuta molto acuto ed empatico. La professione di Stefano si fa sempre più insidiosa e le vicende che la compongono mettono in luce la sfaccettata problematicità della pratica terapeutica.

A seguire, dalle ore 14.00 alle 16.00

Anteprima Twinky

Regia: Alessandro Izzo
Soggetto e Sceneggiatura: Francesca Detti e Alessandro Izzo
SINOSSI
Quattro rapinatori si rifugiano in un magazzino dopo un colpo andato male al Twinky Doo’s Magic World, parco di divertimenti per famiglie. Non c’è via d’uscita e la polizia ha circondato l’edificio.I quattro hanno il bottino, un impiegato del parco come ostaggio e il magazzino pieno di merendine di Twinky. L’assedio ha inizio. Ma il vero pericolo non è là fuori…

Anteprima Sogni a Orologeria

Regia: Francesco Colangelo

Soggetto e Sceneggiatura: FrancescoColangelo

SINOSSI
Morte e rinascita di Philippe… ovvero della caducità dei sogni di un artista.

Anteprima A Friend In Me

Regia: Gianluca Manzetti
Soggetto e Sceneggiatura: Gianluca Manzetti

SINOSSI
In un mondo “social” in cui tutti vogliono essere protagonisti, c’è chi condivide post, chi si mette in posa in attesa di diventare immortale attraverso la sua rappresentazione digitale, e chi come il protagonista di questa storia, rischia la vita reale distratto da quello che sembrerebbe il suo più caro amico… lo smartphone.

Anteprima Branding Love

Regia: Alessandro Marzullo, Giulio Rossi, Camilla Crisciotti, Emilia Natali.
Sceneggiatura: Alessandro Marzullo, Valerio Chicca, Nicholas Fiorentino, Giulio Rossi, Giorgia Russo.

SINOSSI
Brandig Love è la prima serie ufficiale dell’Università di Roma La Sapienza. La sitcom mette in scena le vicende di un gruppo di studenti alle prese con la campagna pubblicitaria della loro università.

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da