Giuria e premi

www.romawebfest.it

GIURIA WEB SERIE 2015

BRANDO QUILICI (regista, documentarista, autore)

CARLO FRECCERO (Menbro del consiglio di amministrazione della Rai, autore televisivo, esperto di comunicazione

CARLO DEGLI ESPOSTI (Presidente PALOMAR)

CRISTINA PRIARONE (Direttore generale di Roma Lazio film Commission)

FEDERICO FERRAZZA (Direttore Wired Italia)

GIANLUCA GUZZO (My Movies)

LEONARDO FERRARA Rai fiction

MAURO MARTANI (CFO Wildside )

MASSIMILIANO BRUNO (Regista, sceneggiatore e attore )

MASSIMO RAZZI (Direttore Kataweb, responsabile visualdesk Elemedia (Gruppo Espresso)

MASSIMO GAUDIOSO (Sceneggiatore e regista)

MICHELE FERRARESE (Executive creative director Fox International)

GIACOMO DURZI (Sceneggiatore, regista – CDA CentoAutori)

CATEGORIE PREMI

PREMI ROMA WEB FEST 2015

The best web serie 

1) The best web serie
2) Miglior serie italiana
3) Best foreign web series
4) Miglior produttore italiano
5) Best foreign producer
6) Miglior regia (italia)
7) Best foreign director
8) Premio del pubblico della rete
9) Migliori effetti speciali
10) Miglior soggetto/sceneggiatura
11) Miglior montaggio
12) Miglior fotografia
13) Miglior colonna sonora
14) Miglior Sound design
15) Miglior attore italiano
16) Miglior attore straniero
17) Miglior Attrice Italiana
18) Miglior attrice straniera
19) Miglior scenografia/costumi 20) Miglior grafica
21) Miglior scena horror
22) Miglior scena comica
23) Premio pubblico in sala

PREMI SPECIALI

24) Premio puntata pilota scuola/università 25) Best Fashion Film
26) Best fashion film “Omaggio a La Grande bellezza”

Le web serie corrispondenti ai primi 6 Premi andranno di diritto alla finale del festival gemellato. I premi sono cumulabili.

KOREA: Miglior produttore italiano
MARSIGLIA Premio miglior Produttore
LOS ANGELES “The best web serie” MELBOURNE “Miglior regiaRIO “Miglior soggetto/SceneggiaturaBERLINO “Best foreign web series”BILBAO: una serie scelta dai rappresentanti del Bilbao Web Fest tra quelle in competizione

I Premi del Roma Web Fest:

Premi web serie

  • Mediacom digital evolution srl/HmbH – Assegno in denaro – Somma: 2.000,00 (duemila/00)
  • Rai Fiction – Premio in denaro e pubblicazione su RAY
  • IED Roma Cinema e New Media offrirà una Borsa di Studio per il diploma triennale in Video Design/Filmmaking, con la copertura della retta del primo anno di corso e del 50% del secondo e del terzo
  • Audionetwork mette a disposizione 4 licenze “Account PRO”, del valore commerciale di € 15.000 ( validità dal 1° ottobre al 30 settembre 2016) – Licenze per scaricare gratuitamente musica da utilizzare per le produzioni web, all’interno di una library di oltre 100.000 titoli.
  • Tauron l’utilizzo di aree adibite a location/studi di ripresa presso il building della FG Tecnopolo in Roma secondo il listino vigente per un valore di 2.000,00 (duemila(00)
  • Fapav Premio Speciale “Il Protagonista 2.0” dedicato ai nuovi talenti. “Il Protagonista 2.0” è il progetto promosso da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO in collaborazione con YouTube per promuovere e sostenere la creatività. (ilprotagonista.eu). Il vincitore del premio avrà la possibilità di partecipare ad un corso residenziale di una settimana presso la Palestra dell’Innovazione di Roma all’interno dei corsi dedicati al video making inseriti nel progetto “L’Officina dei Nuovi Lavori”
  • L’azienda vinicola Santamaria La torre offre bottiglie Magnum di vino di propria produzione
  • Ciondoli By Ludo (Fashion Film)
  • Omaggi Accademia L’oreal (Fashion film)
  • Shopper Accademia del Lusso Roma (Fashion Film)
  • Jerry Santoro – Hi-Love Hair Product (Fashion film)

I PREMI D’ARTE

Il Roma Web Fest non premia con semplici statuette, ma nella suggestiva cornice del MAXXI, Museo Nazionale dell’arte del XXI secolo, decide di consegnare ai filmmaker più meritevoli pregiate opere d’arte di famosi artisti.

  • Erika Calesini, scultrice, con un background nella moda. La sua arte prende vita dai materiali di riciclo, trasmettendo a chi la osserva la forza di una nuova essenza. 
  • Paola Romano, pittrice, scultrice e designer. Le sue opere si trovano in collezioni d’arte di prestigio, sia pubbliche che private. E’ stata apprezzata dalla critica ufficiale e dall’ambiente accademico oltre che da registi cinematografici e televisivi. 
  • Anna Zavileiskaia, fotografa, nata a Mosca nel 1966 è -un’esponente della nuova avanguardia artistica russa che si ispira -al Costruttivismo dei primi del Novecento. Ha esposto le sue opere in Europa e negli Stati Uniti ottenendo premi in tutto il mondo. 
  • Victor Sheleg, pittore, con studio a Riga, dal ’90 ad oggi ha trasposto la sua personale visione del mondo in più di 1200 opere acquistate da prestigiosi collezionisti privati ed esposte nei musei russi d’arte moderna. 
  • Svetlana Rumak, pittrice russa di livello internazionale, ha partecipato a più di ottanta esposizioni collettive e personali in tutto il mondo. Le sue opere ispirate al Neoprimitivismo dei primi del ‘900, fanno di lei un’eccellente rappresentante della nuova arte russa. 
  • Laura Sindici, pittrice e scultrice romana. Le sue sculture rappresentano spesso le donne, sempre in equilibrio tra emancipazione, femminilità, eleganza. Ha esposto con successo in diverse fiere d’arte contemporanea e musei in Italia e in Europa. 
  • Ludovica Cirillo, designer, titolare del marchio ByLUDO. Gli oggetti delle sue collezioni sono apparsi nelle riviste straniere e di tendenza (Vogue.it, Rundschau, Glamour, Cosmopolitan, ArtApp). 
  • Nina Voluta, artista eclettica, spazia dall’ interior design alla pittura. I suoi quadri contengono una chiara contaminazione tra moda e design e sono un’infinita ricerca della perfezione del colore e della forma, per lo più astratta.
Senza categoria

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da