Evento MUSICA: I FENOMENI NATI O APPRODATI NEL WEB

Presentato il panel dedicato al rapporto tra la musica e l’universo “internet”

Si è tenuto alle ore 14:30 nella Sala Auditorium del MAXXI- Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo il panel “Musica: i fenomeni nati o approdati nel web”, alla presenza del moderatore Moreno Amantini e gli ospiti Silvia Salemi, Giulia Luzi, Vanessa Jay Mulder, Michelle Marie Castiello e Andrea Dianetti.

Dopo la presentazione degli ospiti, si è analizzato ogni percorso artistico dei presenti scoprendo in ognuno il legame con il web e gli internauti.
Gli artisti Silvia Salemi, Giulia Luzi e Vanessa Jay Mulder sono stati introdotti con i video degli ultimi singoli estratti dai rispettivi album e poi intervistati con domandesulla digitalizzazione musicale. “Tutto quello che è virtuale ‘crolla’ quando vengono tolti i filtri”, ha dichiarato Silvia Salemi, denotando l’importanza dell’esperienza sul palco dei cantanti.
Michelle Marie Castiello, ideatrice e fondatrice di Radio Incontro Donna (RID 96.8), ha raccontato la sua esperienza, mostrando i tratti distintivi della sua emittente rispetto al panorama radiofonico.
Andrea Dianetti, invece, ha mostrato con ironia e semplicità il suo legame diretto con la sfera digitale.
Il panel si è concluso con la domanda, di un uditore, inerente al rapporto quotidiano con la rete dei vari ospiti presenti, quasi tutti concordi sull’impossibilità dal sottrarsi da una fruizione di internet e dei social network nella vita quotidiana.

Panel 2017

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da