Come diventare famoso nel web

Roma Web Fest 2017

Panel : Come diventare famoso nel web

Sabato 25 Novembre 2017 – Ore 11:30
MAXXI: MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
Sala Auditorium

Con la rivoluzione digitale la rete è diventato un posto ricco di occasioni, alternativo alle vie più tradizionali, per diffondere il proprio brand e i propri contenuti.

Molti marchi e aspiranti influencer, coloro che influenzano il proprio pubblico attraverso foto, video virali e contenuti di ogni genere, cercano di farsi valere in un mondo fin troppo vasto come quello del web.

Con questo incontro organizzato dal Roma Web Fest indagheremo sulle strategie per diventare famosi e scopriremo come distinguersi e farsi conoscere nell’universo della rete, attraverso le parole di youtubers, videomakers, influncer ed esperti di media.

Roberta Beta

Presentatrice televisiva, conduttrice radiofonica

Roberta Beta è un personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana. Dopo una prima esperienza nel reality Grande Fratello ha condotto vari programmi radiofonici come I topi ballano e Stella stellina su Radio Due. In occasione del Festival di Sanremo 2001 conduce insieme ad Ambra Angiolini e il Trio Medusa il programma radiofonico Ambra & gli Ambranati. Ha lavorato come inviata per La Vita in Diretta su Rai 1 e in diversi docu-reality su Rai 2.

Relatori

Francesca Detti – Alessandro Izzo – I Licaoni

Sceneggiatrice, Produttrice – Regista, Produttore

Francesca Detti e Alessandro Izzo sono partner-in-crime de “i Licaoni Digital Studio”, società di produzione specializzata in cinema digitale e web content. Nel 2005, primi in Italia, hanno distribuito online il lungometraggio “Kiss me Lorena”. Nel 2012 col canale YouTube hanno vinto il Google Nextup. Nel 2014 con la webserie “Elba, l’eredità di Napoleone” hanno vinto premi in tutto il mondo. Lavorano su commissione per grandi brand e parallelamente portano avanti progetti di produzione cinematografica (in fase di sviluppo il lungometraggio “Twinky Doo’s Magic World”). Canale YouTube

Francesco “Frax” Faretra

Youtuber

Francesco Faretra nasce a Roma, il 1° febbraio 1994.
All’età di 17 anni, nel marzo 2013 apre un canale Youtube, dove vengono caricati video giornalmente, incentrati su Call Of Duty. Dopo circa 1 anno entra a far parte della community di youtubers più grande in Italia: Melagoodo.
In quel periodo Francesco (in arte Frax), inizia ad acquisire numerosissime iscrizioni al proprio canale, facendolo arrivare, a gennaio 2015, alla soglia dei 100.000 iscritti. Frax mantiene una crescita costante sul suo canale, arrivando ad oggi a circa 485.000 iscrizioni singole. Dopo un litigio con i membri del suo gruppo Melagoodo, decide di intraprendere un’altra strada, quella dei Vlog/travel Vlog/Videomaking. Nella sua esperienza di ormai 5 anni su Youtube, Frax collaziona molte grandi collaborazioni.
Ad esempio: A settembre 2015 firma un contratto con GameStop per cui cede 10.000 magliette alla nota catena di negozi mettendo le sue magliette in vendita in tutta Italia. A dicembre 2014 collabora con Omniauto.it e Ubisoft, per ricreare nella realtà una corsa in pista al volante di: Lamborghini Aventador, Fiat 595 Abarth Competizione, KTM X- Bow, Jeep Grand Cherokee SRT, Nissan Skyline GT-R. Frax Rimane in stretto contatto con Omniauto.it, per la quale svolge molte attività ed eventi, tra cui: membro speciale della giuria per il progetto Youtester, Viaggio a bordo di Ford Focus RS, Ford Mustang, Ford Fiesta ST 200 da Roma al Motorshow di Bologna. La creazione di una mini-serie chiamata ”Pilota Kid”, in cui Frax impara come guidare in pista affiancato da un pilota professionista. Questa collaborazione porta Frax ad ottenere la patente di guida sportiva. Nel 2014 partecipa alla fiera di videogiochi di Los Angeles ”E3”, chiamato da Electronic Arts (EA) come voce Italiana di Youtube per Fifa 15. Nel 2015 partecipa alla fiera di Los Angeles ”E3”, chiamato da Ubisoft, per provare in anteprima e poter dare un parere anticipato sul proprio canale Youtube dei titoli che stavano per uscire dalla nota Software House. Frax è una persona molto alla mano. in grado di comportarsi in modo maturo, responsabile e professionale. Canale YouTube

Denny Lahome

Rapper

Denny Lahome nasce e cresce nelle periferie estreme della Milano in ombra.
Il suo percorso artistico si sviluppa tra gli studi della Black Culture, che lo portano ad approcciare il rap e il soul.
Ha all’attivo 2 mixtape auto prodotti e un disco major, innumerevoli collaborazioni con i big dalla musica italiana.
Ha partecipato ad un talent, ed è regolare ospite televisivo e radiofonico. Ha innumerevoli concerti alle spalle ed è produttore della sua musica: i suoi testi giocano con i contrasti della vita di tutti giorni, vertono su un romanticismo post apocalittico dove l’ amore non vince mai, iconoclasta di se stesso, incastrato nella banalità delle proprie contraddizioni.
Per il reso ascoltatevi le canzoni. Il suo ultimo singolo “Irreversibile” vede la regia di Fabio Rovazzi ed è attualmente al lavoro per la sua prossima release. Canale YouTube

Barbie Xanax

Youtuber, blogger

Barbie Xanax è una blogger e youtuber romana laureata in Teoria e Critica Cinematografica al Dams di Roma. Apre il suo canale YouTube, dove pubblica costantemente recensione irriverenti di cinema e serie tv, con l’obiettivo di non scrivere critica per altri critici, ma per portare la critica ad un livello accessibile a tutti con un linguaggio comune ma con contenuti di nicchia. Canale YouTube

Panel 2017

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da