L’area cinema e New Media IED Roma. Partner del Roma Web Fest: Web Movie o Web Series?

COMUNICATO STAMPA

L’AREA CINEMA E NEW MEDIA IED ROMA

PARTNER DEL ROMA WEB FEST: WEB MOVIE O WEBSERIES ? 26 settembre|ore 11,30| MAXXI Via Guido Reni, 4a Roma

L’Area Cinema e New Media è partner del Roma Web Fest anche nell’edizione 2015, con una serie di attività e iniziative dedicate alla fiction multipiattaforma.

Sabato 26 settembre, si terrà un panel coordinato da IED Roma sul tema: “Web Movie o Web Series: ibridazioni possibili in scrittura, produzione e consumo” dedicato ad autori e filmmaker interessati ai modelli produttivi e alle nuove tendenze del cinema e della serialità online.

Nel corso dell’incontro verranno mostrati inoltre in anteprima i materiali di lancio del webmovie “Monitor”, con la regia di Alessio Luria e prodotto da Tea Time Film, vincitore del Premio Solinas Experimenta con RAI Cinema, al quale hanno lavorato studenti dei corsi di Video Design, Sound Design e CG Animation. L’incontro sarà moderato da Max Giovagnoli, transmedia producer e coordinatore dell’Area Cinema e New Media.

“IED Roma rinnova la partnership con Roma Web Fest perché ne condivide l’obiettivo di presentarsi come modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale, nuovi autori e giovani talenti. Il web è un canale produttivo e distributivo di grande rilievo, sul quale l’Area cinema e New Media punta per formare creativi professionisti”, ha dichiarato il direttore di IED Roma, Antonio Venece.

IED Roma Cinema e New Media offrirà inoltre al vincitore dell’edizione 2015 del festival una Borsa di Studio per il diploma triennale in Video Design/Filmmaking, con la copertura della retta del primo anno di corso e del 50% del secondo e del terzo.

Due premi Oscar, due Palme d’Oro a Berlino, diversi David di Donatello e Nastri d’Argento costituiscono il biglietto da visita del corpo docente dell’offerta formativa dell’area IED Cinema e New Media, con diplomi triennali in Filmmaking, CG Animation, Sound Design e Interaction design e una ricca offerta di corsi di Specializzazione e Master dedicati all’intera filiera dell’audiovisivo e dei new media. Tra le collaborazioni attivate nel tempo, quelle con Warner Bros Pictures International Italia, Universal Pictures International Italia, Lucky Red, Cinecittà World, MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI Secolo, The Walt Disney Family Museum, European Broadcasting Union, Mood Film, 55 Ave, 48h Film Project, Cubovision, Cartoons on the Bay – Rai, Romics, Festival Internazionale del Film di Roma, Irish Film Festa, Franco Film Festival, Nordic Film Festival, Rome web fest, Global Game Jam, Ciak, Coming Soon Television, Best Movie, Cartoon Lombardia, Fabrique du Cinéma e M2 Pictures.

Ufficio stampa IED Roma
Sonia Meoli // [email protected] // Tel. 06.7024025 // roma.ied.it

Comunicati Stampa

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da