Roma Lazio Film Commission al Roma Web Fest per premiare i talenti del web

Il Roma Web Fest 2017 e il successo di Movieland.
Durante il Gran Gala delle webserie che si è tenuto domenica 26 Novembre nella splendida cornice del Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, all’interno della più importante manifestazione italiana dedicata alle webserie, il Roma Web Fest, Pick and roll di Valerio Di Benedetto e Fabio Gorniero,  prodotto da Zerosix Productios, ha vinto il premio di 3.000,00 euro della seconda edizione del concorso Movieland, indetto dalla Roma Lazio Film Commission.
A vincere, invece, il premio Movieland della rete, con la webserie più votata dagli internauti è stato “Io e il marziano” di Massimiliano Pistonesi e Luigi Sardiello, prodotta da Bunker Lab s.r.l. in associazione produttiva con lo IED.
Il concorso aperto alle webseries e alle puntate pilote che con linguaggi innovativi sono in grado di promuovere il turismo, evidenziando le risorse artistiche, culturali e paesaggistiche della Regione è il risultato di una politica del “fare bene” in cui vengono premiate la tenacia, il talento e la professionalità.
A consegnare il premio, colei che da anni è impegnata nello sviluppo culturale del territorio laziale ed è vicina ai giovani, Cristina Priarone, Direttore di Roma Lazio Film Commission.
Grazie al premio Movieland nella passata edizione, Romolo + Giuly diretto da Michele Bertini Margarini, i vincitori hanno avuto l’occasione di avviare la collaborazione con importanti società di produzione e sono in fase di realizzazione di una serie TV.

Facebook: https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest

Twitter: @Roma_Web_Fest