Teatro Golden

Il prossimo 27, 28 e 29 settembre avrà luogo al Teatro Golden di Roma il primo Festival Ufficiale interamente dedicato alle  Web Series.

Il Teatro Golden si trova a Roma in via Taranto, 36 tel. 06.704.93.826

Il teatro Golden, nel cuore del quartiere San Giovanni di Roma, nasce nell’ottobre 2009 dal la volontà del produttore Andrea Maia che ne è proprietario e direttore artistico.
Insieme al teatro fa parte della stessa struttura anche la GoldenStar Academy, la scuola per le arti dello spettacolo che vanta corsi di recitazione, danza e musica a livello professionale e a livello amatoriale.

Complessivamente il teatro e l’Academy coprono un’area di 2500 mq di cui fanno parte il teatro, con la sua particolare forma ad anfiteatro con il pubblico disposto su 3 lati, le tre sale per le lezioni di danza e recitazione, due sale predisposte per le lezioni di musica, una sala registrazione, una sala prove distaccata, camerini, spogliatoi, uffici, foyer e bar.
Come supporto didattico, informativo e pubblicitario nelle varie sale sono disposti 30 grandi monitor.

Il teatro Golden e La GoldenStar accademy nascono dal recupero dell’ex Cinema Golden trasformato negli anni ’90 in Bingo e rimasto chiuso per oltre un decennio. Recupero che, grazie ad una sapiente ristrutturazione, ha restituito alla prestigiosa struttura la sua originaria funzione culturale, realizzando un centro di produzione e formazione per lo spettacolo non solo teatrale ma anche televisivo e musicale. 

Il Teatro Golden e la GoldenStar Academy alla quarta stagione hanno già raggiunto tanti importanti traguardi come gli oltre 2200 abbonati della scorsa stagione.
Gli spettacoli in cartellone, quasi tutti prodotti o coprodotti da Andrea Maia per il teatro Golden, alcuni dei quali come “Maldamore” di Angelo Longoni, “Ti ricordi di me?” di Massimiliano Bruno e “La casa di Famiglia” di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli sono in fase di realizzazione cinematografica.
Fiore all’occhiello della GoldenStar Academy è il corso di formazione professionale di recitazione che nasce con l’obiettivo principale della formazione professionale della GoldenStar Academy, è quello di individuare, formare e sviluppare opportunità di lavoro per giovani talenti.
La finalità è dunque quella di dare consapevolezza artistica e capacità tecnica, da un lato, ed occasioni di impiego e contatti con il mondo del lavoro, dall’altra, a quanti vogliano intraprendere una carriera professionale nel teatro e nel cinema.
Tutto questo è facilmente possibile grazie alla doppia vita della struttura Teatro Golden e cioè quella di essere sia una realtà didattica (GoldenStar Academy), ma ancor prima quella di essere una forte e presente realtà produttiva attraverso tutte le attività del Teatro Golden, la sua stagione teatrale (Zelig, concerti, serate a tema).

Sala 1

Sala 1

Sala 2

Sala 2

Sala 3

Sala 3

Teatro Off

Teatro Off

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da