Anteprima Romolo + Giuly

Il 2 OTTOBRE presso il Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Il Roma Web Fest presenterà in anteprima il progetto seriale dal titolo Romolo + Giuly.
Come si diceva nei film Western di una volta, “Questa città è troppo piccola per tutti e due”. E Roma è decisamente troppo piccola per ospitare due mondi così diversi come l’opulenta, tracotante e rifatta Roma Nord e la verace, chiassosa e lampadata Roma Sud.
L’eterna lotta tra il Sud e il Nord della Città Eterna è l’idea alla base della quale si sviluppa Romolo+Giuly, scritto da Giulio Carrieri da un soggetto sviluppato con Michele Bertini Malgarini e Alessandro D’Ambrosi, prodotto dalla ZeroSix Productions di Federico Ferrante e Giulio Magnolia, diretto da Michele Bertini Malgarini e interpretato, tra gli altri, da Alessandro D’Ambrosi, Michelle Carpente, Federico Pacifici e Massimo Ciavarro.
Uno scontro, quello tra Roma Nord e Roma Sud, rappresentato dalla rivalità feroce tra i Copulati e i Montacchi, due famiglie che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta o come gli Stark e i Lannister in Game of Thrones, sono disposte a tutto per avere la meglio l’una sull’altra nella loro eterna sfida per il potere sul nostro trono di spade, la poltrona del sindaco di Roma.
La storia dell’amore impossibile tra Romolo e Giuly si ambienta in questo mondo, una Roma contemporanea e allo stesso tempo fantastica, mitologica e selvaggia.
Nella prima puntata il giovane Romolo Montacchi viene obbligato dal padre Arfio, signore di Mostacciano e Protettore del Sud, ad andare a Roma Nord e imbucarsi alla grande festa dei Copulati, come prova di virilità. Insieme ai suoi amici Dario e Manuel, Romolo

dovrà trasformarsi per mimetizzarsi tra le eleganti tribù del Nord, prima di affrontare il lungo viaggio verso Vigna Clara. Durante il tragitto i tre superano insidie di ogni genere, tra cui le temibili Sirene di Ponte Milvio. Giunto finalmente alla festa, Romolo incontra casualmente la giovane Giuly Copulati.
Tra i due è amore a prima vista, ma il loro cammino sarà avversato da più parti, in una girandola di tradimenti e piccole e grandi battaglie, in una Roma simile alla città dei Guerrieri della Notte, fino all’inevitabile scontro frontale tra Montacchi e Copulati. Tra Roma Sud e Roma Nord.

CONTATTI
info@romawebfest.it

2016 Anteprime

Supported By:

Nuovo_logo_SIAE1

Supported By: