Evento MUSICA: I FENOMENI NATI O APPRODATI NEL WEB

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Presentato il panel dedicato al rapporto tra la musica e l’universo “internet”

Si è tenuto alle ore 14:30 nella Sala Auditorium del MAXXI- Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo il panel “Musica: i fenomeni nati o approdati nel web”, alla presenza del moderatore Moreno Amantini e gli ospiti Silvia Salemi, Giulia Luzi, Vanessa Jay Mulder, Michelle Marie Castiello e Andrea Dianetti.

Dopo la presentazione degli ospiti, si è analizzato ogni percorso artistico dei presenti scoprendo in ognuno il legame con il web e gli internauti.
Gli artisti Silvia Salemi, Giulia Luzi e Vanessa Jay Mulder sono stati introdotti con i video degli ultimi singoli estratti dai rispettivi album e poi intervistati con domandesulla digitalizzazione musicale. “Tutto quello che è virtuale ‘crolla’ quando vengono tolti i filtri”, ha dichiarato Silvia Salemi, denotando l’importanza dell’esperienza sul palco dei cantanti.
Michelle Marie Castiello, ideatrice e fondatrice di Radio Incontro Donna (RID 96.8), ha raccontato la sua esperienza, mostrando i tratti distintivi della sua emittente rispetto al panorama radiofonico.
Andrea Dianetti, invece, ha mostrato con ironia e semplicità il suo legame diretto con la sfera digitale.
Il panel si è concluso con la domanda, di un uditore, inerente al rapporto quotidiano con la rete dei vari ospiti presenti, quasi tutti concordi sull’impossibilità dal sottrarsi da una fruizione di internet e dei social network nella vita quotidiana.

Panel 2017

Supported By:

Nuovo_logo_SIAE1

Supported By: