VVVVID

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Roma Web Fest 2016

Panel : “VVVVID – L’impatto delle nuove piattaforme sulla produzione audiovisiva mondiale”

Venerdì 25 Settembre 2015 – Ore 16,30

MAXXI: MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO

Sala: Auditorium

Il panel “VVVVID – L’impatto delle nuove piattaforme sulla produzione audiovisiva mondiale” proporrà una sintesi dell’offerta distributiva dei contenuti video su Internet e analizzerà le nuove opportunità che da essa derivano, con particolare attenzione alle produzioni a basso costo. Gli ospiti e il pubblico saranno coinvolti nell’identificazione degli ingredienti fondamentali necessari per creare un ecosistema sostenibile di contenuti seriali di elevata qualità e ridotti costi di produzione.

Moderatore

Paolo Baronci

Co-Founder e CEO di VVVVID

Dopo un’esperienza in Accenture, fonda la Mperience Srl con due amici e colleghi, Francesco Carusi e Guido Gigante, implementando un sistema di raccomandazione dei contenuti utilizzato tutt’oggi da alcune importanti piattaforme italiane dell’editoria. Nel 2013 nasce VVVVID, la TV on-line di nuova generazione completamente gratuita.

Ospiti

Matteo Fago

Editore di Left e investitore di VVVVID

Nel 1995 è co-founder di Venere.com realizzando il primo sito internet italiano per la prenotazione alberghiera. Nel 2009 fonda la casa editrice L’Asino d’Oro, da Gennaio del 2015 è Editore del settimanale Left.

Gianluca Curti

Presidente della Minerva Pictures

Produttore cinematografico, sceneggiatore ed editore italiano. La sua carriera è costellata di successi ottenuti in vari festival anche grazie alla sua opera di conservazione e restauro dei capolavori di importanti registi del passato, come Fellini, Rossellini e Bertolucci.

Daniele Pelli

Consigliere Delegato di Askanews

Dopo varie esperienze nel Marketing e nell’Editoria, da Luglio 2014 è consigliere delegato di Askanews, agenzia di stampa specializzata nella fornitura di notizie multimediali in forma di testo, foto e video. È il presidente dell’Associazione Laureati Luiss.

Mandy Mometti

General Manager di Dynit

General Manager di Dynit, leader nel settore dell’animazione giapponese, con oltre vent’anni di esperienza.
Tra i tantissimi titoli proposti nel corso degli anni, figurano opere come Daitarn III, Gundam, Evangelion, Cowboy Bebop, Death Note, Attack on Titan e Tokyo Ghoul.

Dario Moccia

Youtuber e autore

Autore dei format legati alla “Nerd Cultura”, è opinionista di Anime, Manga, Videogiochi ma anche di argomenti legati all’attualità. Il il suo canale Youtube conta oltre 230.000 iscritti.

Panel 2015

Supported By:

Nuovo_logo_SIAE1

Supported By: