IN FRONT: Esposizione Fotografica di Giovanni Savelli

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

IN FRONT: ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI GIOVANNI SAVELLI DURANTE LA QUINTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST
Il 25 e il 26 Novembre, in occasione della quinta edizione del Roma Web Fest svoltosi presso il prestigioso MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, sono state esposte le foto del ritrattista Giovanni Savelli (http://www.giovannisavelli.com/).
Il progetto “IN FRONT”, è nato quattro anni fa, dalla collaborazione con il Roma Web Fest e continua ad arricchirsi e ampliarsi con i volti degli ospiti e del pubblico di questa manifestazione che ogni anno attira, da ogni parte del mondo, filmmaker, creativi e appassionati del web e di prodotti audiovisivi webnativi.
Oltre ad aver esposto una piccola selezione di ritratti (tra cui quelli di Simona Borioni, Nicolas Vaporidis, Niccolò Senni, Luca Argentero, Marina Ripa Di Meana), il fotografo, durante le giornate del festival è stato presente sul set con l’obiettivo di immortalare i protagonisti del Roma Web Fest e di valorizzare, con i loro volti, il progetto.
Fondale bianco, forti contrasti e un sapiente uso del bianco e nero, danno vita a volti che sembrano squarciare la foto. Attraverso lo scatto, Giovanni riesce ad annullare la distanza tra osservato e osservatore, restituendo a chi guarda un volto autentico e sincero, senza pose e senza filtri.
Il progetto è stato esposto in numerose occasioni tra cui La Festa del Cinema di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.
È possibile ammirare le foto del progetto IN FRONT sul profilo Behance e sulla pagina Facebook del fotografo, nonché sul sito.

Press Relases 2017

Supported By:

Nuovo_logo_SIAE1

Supported By: