Chi Siamo OLD

Il Roma Web Fest è il primo Festival Italiano ufficiale delle web series.

Il Roma Web Fest promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro.

Il Roma Web Fest è centrato su un progetto di festival delle web series, ma vuole contestualizzare tale evento nell’ambito di una idea complessa di piattaforma multimediale in grado di rappresentare una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti. In tale contesto, il Web Fest rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Pertanto, il Roma Web Fest non vuole essere solo un evento, un concorso, una festa delle nuove tendenze videodigitali, una vetrina patinata e mondana per contenuti indipendenti, ma vuole rappresentare il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l’industria cinematografica.

L’evento festivaliero, costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, permettere anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival. Un festival-mercato che porti a investire nelle promesse che popolano le web series per trasformarle in realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico.

Supported By:

Nuovo_logo_SIAE1

Supported By: