Contatti

Janet De Nardis

Janet De Nardis ( nata a Windsor, 15 febbraio 1978) è una giornalista, autrice e conduttrice radio e tv, attrice, esperta in comunicazione digitale.

Laureata in architettura, ha lavorato per Rai, Sky, Class News e Class CNBC, firmando vari programmi televisivi.

Dopo una fruttuosa esperienza nel mondo della moda inizia la carriera nello spettacolo come cantante, nel gruppo femminile delle Finger Prints, con cui nel 2000 incide il singolo When I Fall in Love e canta per i mondiali del 2002 in Giappone, a Sendai. Nello stesso anno debutta in televisione su Sky e il 21 settembre 2003 diviene il volto di Rai 2 come nuova “Signorina buonasera”, ricoprendo il ruolo per sette anni. Da allora presenta innumerevoli programmi, firmandone molti. Dopo alcuni anni di studi con Beatrice Bracco, Michael Margotta e Francesca De Sapio inizia a lavorare in teatro e poi in tv in serie di successo come “I Cesaroni” e “Don Matteo”.

Nel 2011 conduce Il Tg del Parlamento Europeo per Class News e Class CNBC e collabora con molte testate giornalistiche tra cui Mondo Bancario Magazine e tvzap di Repubblica.it

E’ questo il momento in cui si appassiona alle webserie e ai prodotti webnativi curando conferenze e reportage sul tema.  E’ docente presso la facoltà di lettere dell’Università degli studi La Sapienza del Corso di “Web serie e prodotti multimediali” e del Master in “Fashion film”. Collabora con il Master in “Comunicazione digitale” presso la Link University. E’ responsabile della sezione dedicata ai “Film Makers” presso il CNA.

Gli ultimi impegni televisivi l’hanno vista alla conduzione, su Sky Arte, dello Speciale sull’Art Decò,  e su Sky Uno della seconda stagione di Look Maker Academy. Attualmente conduce i programmi radiofonici “Incidentalis Arte” e “Arte a 360 gradi” su RID 96.8.

Dal 2012 è Direttore Artistico e ideatrice del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it)  ed è fondatrice di un importante “creative hub” con il quale opera nel settore della creatività aziendale sviluppando campagne di comunicazione e gestendo reti di social network per importanti brand.

Il nostro team: collaboratori e volontari

Maria Rita Marigliani

Ufficio Stampa e Social Media Manager
[email protected]

Stefania Ingrassia

Organizzatrice Generale
[email protected]

Daniele Orecchio

Responsabile Settore Radiofonico
[email protected]

Bianca Aliai Sampietro

Responsabile comunicazione e social media
[email protected]

Francesco Iengo

Responsabile settore video e aiuto ufficio stampa
[email protected]

Luca Vincenzo Fortunato

Comunicazione
[email protected]