CS Fashion Film

IS THE NEW BLACK!

27 settembre ore 1830 MAXXI

RWF FASHION FILM AWARD

Il Roma Web Fest, primo festival ufficiale italiano del Web, anche quest’anno premia i fashion film.

Cortometraggi, spot, video di campagne griffate ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti.

Oggi più che mai, Internet è il luogo privilegiato della sperimentazione, in cui prendono vita contenuti innovativi e di qualità. Un terreno fertile e “democratico” che i creativi hanno preso d’assalto, sfruttandone le incredibili potenzialità.

Perennemente in vetrina, i fashion film rimbalzano dai siti ai social network, dando visibilità ai propri autori che in qualche caso diventano vere e proprie star.

Il Roma Web Fest si propone come modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e produzioni accreditate che sfruttano il Web come canale produttivo e distributivo dall’altro.

Il 27 settembre, nella prestigiosa cornice del Maxxi, Museo Nazionale della Arti del XXI secolo, la giuria del Roma Web Fest – composta dal Direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, lo stilista Luigi Lardini, il Presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, la giornalista Stefania Giacomini e il noto hair stylist Sergio Valente, il trend setter Eduardo Tasca – assegnerà i premi “Miglior Fashion Film” e “Miglior School Fashion Film” (dedicato alle scuole di moda).

Il video vincitore del festival verrà inoltre pubblicato su marieclaire.it, patner ufficiale della manifestazione.

Un evento da non perdere, a cui parteciperanno star e fashion blogger provenienti da tutta Italia.

Programma fashion 27 Settembre 2014:

Ore 12.00 CENTRO ARCHIVI

Tavola rotonda le donne nel web.

Ore 16.00 SALA MAXXI BASE

Inizio Photocall e percorso interviste