CS 25 Settembre

www.romawebfest.it  www.romawebfest.com

 

IL ROMA WEB FEST E L’ UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA INSIEME TRA SERIALITA’ E BRANDED CONTENT


Il Roma Web Fest, il Festival ufficiale dedicato alle Web Series in Italia, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, è lieto di presentare il 25 Settembre 2014 una giornata di studi, interamente dedicata al tema della nascita e dello sviluppo dei prodotti web nativi.

Il Roma Web Fest è il primo Festival dedicato alle web serie e fashion film ad essere ospitato in una location così prestigiosa grazie all’intuizione del prof. Alessandro Saggioro, Presidente del corso di laurea in “Scienze della moda e del Costume” e direttore del Master in “Fashion Studies”.

Questo incontro è motivo di orgoglio per i docenti di cinema Mauro Di Donato e Andrea Minuz che dallo scorso anno, assieme a Janet De Nardis, ideatrice e direttore artistico del Festival, hanno attivato presso il DASS (Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo) il primo laboratorio universitario italiano dedicato alla produzione di web serie.

L’evento arricchito dal contributo della  responsabile della sezione moda del Roma Web Fest sarà un viaggio tra testimonianze ed incontri per discutere dei rapporti tra cinema, moda e nuove culture digitali, con particolare riferimento al mondo delle “Web serie” e dei “Fashion Film”.  Ad intervenire saranno studiosi ed operatori del settore chiamati a raccontare lo sviluppo e le varie sinergie venutesi a creare tra alcuni dei più importanti macro temi che raccontano gli odierni prodotti web nativi, quali: la serialità, il brand, lo storytelling e l’industria della moda.

Per maggiori informazioni:

[email protected]

https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest

https://twitter.com/Roma_Web_Fest

Patrocinato da

Nuovo_logo_SIAE1

Patrocinato da